PIANI DI COMUNICAZIONE

Una comunicazione mirata

Mazzini Lab vi supporta nella creazione di un piano di comunicazione completo e in linea con la vostra mission

Il team di lavoro di Mazzini Lab ha competenze trasversali che abbracciano tutte le diverse discipline del mondo della comunicazione per offrirvi un servizio completo e facilmente adattabile alle vostre esigenze. 

Le competenze del nostro team

Diverse sono le conoscenze messe a disposizione per la realizzazione di un piano di comunicazione, in particolare: Digital PR; SEO e SEM; Social Media Management; Strategia d’impresa; Marketing e Comunicazione; Grafica e creatività.

Le attività che svolge Mazzini Lab:

Analisi del target

Identifichiamo la modalità migliore per comunicare l’istituzione, tenendo conto del target a cui è rivolta.

Pianificazione di modalità e tempistiche

Sviluppiamo un piano di comunicazione, dettagliato in modalità e tempistiche.

Creazione del materiale di comunicazione

Creiamo tutto il materiale di comunicazione, sia cartaceo che digitale in base alle vostre necessità e al vostro budget.

 

Rapporti con i fornitori

Contattiamo e dialoghiamo con i fornitori esterni.

Supporto per tutta la durata del piano di comunicazione

Seguiamo la realizzazione delle iniziative di comunicazione, fino al loro compimento.

Stesura di un report finale

Vi consegniamo un report finale, con tutti i risultati ottenuti.

COMUNICAZIONE IN SITUAZIONI DI CRISI

Gestire una situazione di crisi

Mazzini Lab supporta la creazione di piani di comunicazione in tempo di crisi per le istituzioni culturali, ponendo attenzione anche alle politiche da adottare sui social media e aiutando i propri clienti a mantenere la propria credibilità anche in situazioni emergenziali.  

Mazzini Lab vi aiuta a gestire una crisi realizzando una rendicontazione delle azioni intraprese dall’istituzione ai fini di mitigare i danni e di indirizzare i comportamenti delle entità coinvolte.

Perchè comunicare in situazioni di crisi?

Un buon piano di comunicazione in situazioni di crisi aiuta a generare engagement e a stimolare la partecipazione della collettività nella gestione dell’emergenza.

Le attività che svolge Mazzini Lab per la gestione di una crisi:

Scelta di un portavoce

Vi supportiamo nella scelta di un portavoce che dovrà rappresentare l’istituzione davanti al pubblico e nella comunicazione attraverso i media.

Comunicazione interna con i dipendenti

Selezioniamo le migliori modalità di comunicazione interna per non lasciare i dipendenti all’oscuro di quello che accade e per coordinare i ruoli e le responsabilità per la gestione dell’emergenza.

Credibilità e fiducia

Realizziamo un piano di comunicazione per l’esterno per divulgare le azioni che vengono intraprese, mantenere la propria credibilità e ispirare fiducia.