CREAZIONE E RIORDINO ARCHIVI

Un patrimonio da valorizzare

Mazzini Lab aiuta la vostra istituzione a creare e a valorizzare l’archivio storico, un patrimonio unico che testimonia i valori dell’organizzazione, che può essere utilizzato per raggiungere qualsiasi obiettivo di business

Il nostro modo di lavorare

I nostri consulenti vi guideranno nella creazione del vostro archivio storico, dal riordino alla scelta dei software adeguati, proponendo successive azioni di valorizzazione del contenuto.

La nostra consulenza può aiutarvi a:

Scegliere tra un accesso digitale o analogico

Determinare se l’accesso alla collezione sarà analogico, digitale o ibrido; se la collezione è formata da beni solo fisici, creare un piano di digitalizzazione dei materiali.

 

Scegliere i locali di conservazione

Scegliere il luogo di conservazione dell’archivio, assicurando che siano rispettate le Linee Guida fornite dalla Direzione Generale degli Archivi.

Pianificare gli investimenti

Studiare un piano di investimento che vi consenta di massimizzare gli effetti benefici di un archivio storico che mantenga il suo valore nel futuro.

 

Un archivio storico aiuta nelle seguenti funzioni:

Autenticazione

Autenticare i messaggi e le attività aziendali.

 

Fondamento

Fungere da base per qualsiasi iniziativa legata alla storia, come una campagna per un anniversario.

 

Cultura aziendale

Supportare il coinvolgimento dei nuovi assunti e immergerli nella cultura aziendale.

 

Responsabilità societaria

Sostenere l’ufficio legale in materia di violazione della proprietà intellettuale o di responsabilità societaria. 

Storia

Fornire la base per raccontare la storia dell’azienda in una pubblicazione monografica.

 

Mostre ed esposizioni

Fornire materiali per una mostra sui prodotti o servizi aziendali. 

Contatti

 

Viale Giuseppe Mazzini, 9 – 00195 Roma
info@mazzinilab.it
+39 06 6243599
Mazzini Lab Società Benefit